Per guidare anche con le limitazioni al traffico
Move-In
Hai un’auto a benzina Euro 0, Euro 1 o Euro 2, o a diesel da Euro 0 a Euro 4?
Non puoi guidare nelle aree del Piemonte soggette a limitazioni?
Torna a guidare, da oggi c’è Move-In!
Come funziona?
Move-In (Monitoraggio dei veicoli inquinanti) è un servizio attivo su tutto il territorio piemontese fino al 31 maggio 2024. Chi aderisce può guidare la propria auto anche nelle aree soggette a limitazioni, anche se Euro 0, Euro 1 o Euro 2 (tranne nei periodi di attivazione delle misure temporanee per l’accumulo critico di inquinanti)!
La circolazione è consentita con l’impegno a rispettare una soglia di chilometraggio che varia a seconda della classe ambientale: puoi percorrere fino a 1000Km/anno se hai una Euro 0 o Euro 1 e 2000Km/anno se hai un veicolo Euro 2! E se hai uno stile di guida virtuoso sarai premiato con un bonus chilometrico.
Come si attiva?
Per aderire a Move-In è necessario installare a bordo della propria auto una black-box, scatola nera che calcola i chilometri percorsi su tutti i tipi di strade, ogni giorno dell’anno, tutti i giorni. Raggiunto il limite di chilometri, il veicolo non potrà più circolare nelle aree soggette a limitazioni sino al termine dell’anno.
Ma avrai avuto comunque la possibilità di guidare!
Dove si attiva?
Dal Centro Auto Millemiglia, naturalmente, dove abbiamo già a disposizione la black-box e possiamo installarla e configurarla sulla vostra auto in tempi brevissimi. E prima dell’installazione della black-box penseremo anche alla registrazione sul portale dedicato della Regione Piemonte, passaggio necessario all’attivazione del servizio.
Contattaci per installare la black-box e continuare a circolare con la tua auto.